Pecore nere
Ecco, io sono una pecora nera, lo sono sempre stata. Sono sempre stata la figlia ribelle che si vestiva di nero, si tingeva i capelli di tutti i colori, si truccava, ascoltava musica "diversa", frequentava la "brutta gente", si riempiva di piercing e tatuaggi... E come tutte le pecore nere non sono mai diventata bianca crescendo.
Per i parenti resto la maledettissima mela bacata del cesto... e questo solo perchè alle altre mele è stato messo addosso un tale strato di cera da farle diventare finte.
Già già... all'età di ehmmm vabbè gli anni che ho... sono ancora sotto tiro, stavolta perchè ho intrapreso un'attività considerata da molti, soprattutto dalla mia mamma come "disdicevole, sporca e che infanga il buon nome della famiglia": sto per aprire un sexy shop. Ah, sia chiaro, non uno di quei postacci sporchi e da due soldi frequentati da gentaccia ma un bel negozietto di classe con tanta biancheria intima fine e tante scarpe col tacco alto, un angolo della cultura e tante altre cosette... Insomma, un'attività comunque legale e onesta nella quale mi sto impegnando tantissimo!
"Ecco!!!" mi son sentita dire "vieni da una famiglia rispettabile, che ha un NOME in questa città, ci conoscono tutti e ci vuoi svergognare così?"
Svergognare? Forse se rubassi, o mi prostituissi... ma anche fosse non sarebbero fatti dei soliti benpensanti del mio clan.
Io sono una pecora nera, e il colore del mio vello non l'ho mai nascosto ma cosa direbbe la "gente" se sapesse che qualcuno nella famiglia così per bene frequenta camere d'albergo? E che qualcun altro è stato visto abbarbicato a qualcuno moooolto diverso dal suo partner ufficiale? O che qualcun altro beve, qualcuno si droga, qualcuno ha fatto anche di peggio?
Probabilmente troverebbero qualche scusa del tipo "si è rotolato un attimo nel fango e si è sporcato"... o forse no?
Sono giunta alla conclusione che mi piace essere una pecora nera, da me si aspettano tutti sempre il peggio, e questo peggio non è mai PEGGIO di quel che fanno loro... Ho il manto nero come la notte ma la coscienza bianchissima, perchè sono ciò che sono e non lo nascondo mai, penso ciò che penso e lo dico chiaramente, agisco sempre alla luce del sole e non me ne pento.
Alla fine preferisco le pecore nere, almeno sono oneste!!!
P.S. se siete miei parenti non chiedetemi CHI ha fatto COSA, non ve lo dirò!!!
Guardatevi allo specchio e spazzolatevi la lana... è davvero così bianca oppure sapete benissimo che mi riferisco a VOI e vi preparate a rotolarvi un po' nella melma tanto per avere la scusa pronta in caso di necessità?