SONDAGGIO!!!

Blog Poll - Take Our Poll

LE FRASI MITICHE

(sul fatto che l'uomo non è solo "tot cm di arnese" ma che ha anche mani e lingua)
"la guerra non si vince solo con l'aviazione"
Autore: Zio Tango

(A proposito di una donna veramente molto ma molto grossa)
"se quella scoreggia dentro un sacchetto di coriandoli è carnevale tutto l'anno"
Autore: Lillo

(A proposito di un'oca insopportabile)
"se ingoia un moscerino si trova più cervello nello stomaco che in testa "
Autore: Il Geko

(Contro al solito camionista in autostrada che cercava di sbatterlo contro il guardrail)
"dovete morire tutti, sotto una grandine di mattoni!!! "
Autore: Il Calimero

 

 

 

 

6.7.07

Ironia della sorte....

Dal tgcom:

Roma in piazza per i cristiani
Contro persecuzioni e per padre Bossi

Alcune migliaia di persone sono scese in piazza a Roma per chiedere rispetto della libertà religiosa nel mondo e manifestare contro la persecuzione dei cristiani in Medio Oriente.

-------

MA GUARDA!!!! Dopo 2000 anni durante i quali i cristiani stessi hanno perseguitato TUTTI gli altri adesso si sentono una "specie in pericolo".
Alcuni dati, tanto per fare il punto della situazione:


Già l'imperatore Costantino era intervenuto negli affari della Chiesa esiliando con un proprio decreto i vescovi dichiarati eretici dal Concilio di Nicea.

Questa situazione ebbe un ulteriore sviluppo nel 380 quando l'imperatore Teodosio, con l'editto di Tessalonica, trasformò l'impero romano in uno stato confessionale, prevedendo pene per chi non professava la religione degli apostoli. Negli anni immediatamente successivi altri editti imperiali aumentarono le pene a carico degli eretici, fino ad arrivare alla pena di morte.

(fonte: wikipedia)



Anno 609 d.c. Salito sul trono GUNDEMARO, riunisce subito un concilio a Toledo riconfermando la religione cattolica. I concili soltanto il re poteva convocarli e solo il re aveva il diritto di designare i vescovi o di privarli della loro diocesi. Quello di quest'anno a Toledo è già il quarto (se ne terranno 18). Gundemaro discute e fa applicare una severa legge: "dovere dello stato difendere la chiesa e punire i delitti contro la religione cattolica".
Dopo solo due anni di regno GUNDEMARO muore (612); prende il potere un altro re cristiano SISEBUTO, autore di una Vite di Santi (con miracoli a profusione), quindi cattolico fervente, che non gli impediscono di avere grosse ambizioni espansionistiche; con due ottimi generali come RECHILA e SUINTILA, assoggetta gli Asturiani, alcuni gruppi di Baschi, e caccia quasi del tutto gli ultimi bizantini dalla Spagna.

Ma dove lasciò tremendi ricordi -questo compilatore di Vite di Santi- fu la persecuzione degli Ebrei, che fin dai tempi della diaspora si erano rifugiati in gran numero in Spagna convivendo pacificamente con gli ariani visigoti.
Il re emanò leggi razziste: proibiva i matrimoni misti che venivano condannati alla stessa maniera dell'adulterio; vietava agli ebrei di possedere schiavi cristiani obbligandoli a mettere in libertà quelli che avevano a servizio e di possedere terreni; quindi veniva loro impedito a svolgere qualsiasi attività agricola; unica residenza possibile la città, ma dove le stesse leggi vietavano agli ebrei di occupare pubblici uffici.
La più severa fu quella di inasprire una legge, che già esisteva da alcuni anni, ma che non era mai stata applicata: ed era quella di RECAREDO, il primo re cristiano di Spagna, che aveva imposto con un editto che tutti gli ebrei dovevano essere battezzati con il rito cristiano, pena l'esilio e la confisca dei beni patrimoniali; legge che scandalizzò lo stesso Vescovo di Siviglia Isidoro (560-636- grande intellettuale, monaco inviato a suo tempo da Gregorio Magno a evangelizzare i Visigoti) morto da alcuni anni Sisebuto (621), Isidoro tentò di revocare questa legge quando fu lui a condurre il concilio dei vescovi, ma non riusci né a far restituire i beni a chi era stato spogliato con quell'editto, né arrestò la progressiva soppressione della libertà di culto.

(Fonte: http://cronologia.leonardo.it/storia/anno609.htm)

Poi... tutti conoscono la faccenda "inquisizione", che ha portato alla morte centinaia di migliaia di "streghe" ed omosessuali (sì, questo dettaglio viene spesso taciuto ma è un dato di fatto). Così come tutti conoscono l'accanimento dimostrato dagli zelanti cristiani nello sterminare intere culture (vedi sudamerica, africa etc etc)... e vabbè, mettiamoci anche le crociate!!!

Tutto il male fatto ora torna indietro, questione di REDE o di KARMA?