SONDAGGIO!!!

Blog Poll - Take Our Poll

LE FRASI MITICHE

(sul fatto che l'uomo non è solo "tot cm di arnese" ma che ha anche mani e lingua)
"la guerra non si vince solo con l'aviazione"
Autore: Zio Tango

(A proposito di una donna veramente molto ma molto grossa)
"se quella scoreggia dentro un sacchetto di coriandoli è carnevale tutto l'anno"
Autore: Lillo

(A proposito di un'oca insopportabile)
"se ingoia un moscerino si trova più cervello nello stomaco che in testa "
Autore: Il Geko

(Contro al solito camionista in autostrada che cercava di sbatterlo contro il guardrail)
"dovete morire tutti, sotto una grandine di mattoni!!! "
Autore: Il Calimero

 

 

 

 

28.11.06

La Vanna: paladina degli oppressi

la Vanna è proprio eccezionale!!!!! Settimana scorsa ci ha fatto capire che enorme cuore ha!!!!
Siccome la suocerina mercoledi è arrivata in ufficio incazzata nera perchè degli idioti per fare un lavoro sul tetto che doveva costare poco più di 1000 euro gliene hanno chiesti 3100 e grazie a sta cosa non ha dormito tutta la notte, la Vanna si è subito preoccupata e mi ha chiesto "ma piccola, che cos'hai?". Vabbeh, glielo racconto sennò mi scassa le balle!
subito la sua reazione "guarda, è successo anche a me una cosa simile! uno che mi aveva chiesto un tot per fare un lavoro e alla fine ne voleva più del quadruplo!!!! Ah, ma io mica mi faccio fregare!!! Per fortuna gli avevo fatto scrivere il primo importo su un pezzo di carta con la firma, sono andata dall'avvocato, abbiamo mosso mare e monti e alla fine lo sai cosa abbiamo scoperto? (no, non lo so,ma tanto so che me lo dirai!!!) abbiamo scoperto che questo aveva un sacco di lavori incompiuti, chiedeva alla gente un acconto e poi non finiva i lavori, solo che i poveretti finiti sotto le sue grinfie non facevano nulla per non perdere tempo, e allora l'ho fatto io!!!!! Abbiamo chiamato la finanza che l'ha fatto chiudere per un mese, poi il giudice gli ha imposto di finire tutti i lavori entro sei mesi!!! Io avevo paura perchè è un energumeno veramente grosso, ma mi son fatta coraggio! e sai? La guardia di finanza mi ha chiamata per chiedermi se poteva dare il mio numero agli altri truffati, e ancora adesso, a distanza di anni, c'è gente che mi chiama per ringraziarmi per quello che ho fatto!!!!"

Ah, che grande donna la Vanna! E che umiltà! Un altro al posto suo avrebbe raccontato la sua storia a Studio Aperto! Credo la chiamerò Vanna Hood d'ora in poi!

16.11.06

Una cosa seria

BRASILE: MUORE D'ANORESSIA UNA MODELLA DI 21 ANNI
SAN PAOLO - Lo aveva annunciato in un'intervista: con un peso di 46 chili si sentiva grassa, e aveva smesso di mangiare. Ossessionata dal peso e dalle esigenze del lavoro di modella, Ana Carolina Reston è morta di infezione generalizzata in conseguenza dell'anoressia e della bulimia. Tre mesi fa era morta di privazioni, in passerella, la modella uruguayana Luisel Ramos, di 22 anni. Il padre aveva rivelato che non mangiava da cinque giorni.

La morte di Ana Carolina dovrà rinfocolare le polemiche sulla magrezza delle modelle al limite della patologia, che ha spinto quest'anno il governo spagnolo a proibire che le modelle si presentino in pubblico con un peso inferiore al minimo raccomandato dall'Organizzazione mondiale della Sanità, 56 chili per un metro e 75. Ana Carolina era alta un metro e 72, e era sfilata l'ultima volta, in Giappone, con un peso di 42 chili. Un mese dopo, due giorni fa, è morta con un peso corporeo di 40 chili e una pressione di 30-50.

(...) Ana Carolina mangiava ogni tanto un pomodoro, una mela o una fetta di cocomero, ma anche con quel poco nello stomaco dopo un quarto d'ora andava in bagno e vomitava", ha raccontato Dani Grimaldi, la cugina con la quale Ana Carolina condivideva un'appartamento a San Paolo e la carriera di modella. (...)

Fonte www.ansa.it

----------------------------------

Ora... vogliamo parlarne?
Non è una novità questa dell'anoressia, certo, come anche di altri disturbi alimentari , di cui soffrono ogni anno un numero maggiore di persone. Soprattutto adolescenti e giovani donne ma non solo.

----------------------------------

Riporto da www.salus.it:
Nel 1988 sono stati, in Italia, circa 55.000 i casi di anoressia, mentre i casi di bulimia (una variante dell'anoressia) sono stati circa 70.000.
Oggi l'anoressia colpisce circa lo 0,5% dei giovani tra i 14 e i 20 anni (il 90% dei quali sono ragazze).

E ancora da www.cesdna.net:
Secondo i dati raccolti dal Centro di Documentazione dell'Eurispes sarebbero 2.200 mila le italiane che soffrono di un disturbo dell'alimentazione, di cui 80 mila i casi di anoressia e oltre 60 mila quelli di bulimia.Nei paesi occidentali industrializzati, compresa l'Italia, ogni 100 ragazze in età di rischio (12-25 anni) 8-10 soffrono di un qualche disturbo del comportamento alimentare: 1-2 nelle forme più serie e periolose (anoressia e bulimia), le altre nelle forme più lievi e transitorie. (...) Il rapporto tra donne/uomini è di 9/1 per l'anoressia e di 6/1 per la bulimia.
Anche se la popolazione maschile adulta è pari ad un solo 10% del totale della popolazione anoressica, questa percentuale sta aumentando. Nei bambini il 25% degli anoressici sono maschi.
L'età di esordio è tra i 10 e i 30 anni: l'età media di insorgenza è 17 anni.
Tra la metà degli anni '50 e la metà degli anni '60 l'incidenza dell'anoressia è aumentata del 300% (...)

----------------------------------

A voi suocere sembra il caso che la televisione continui a proporre modelli di donne così magre da fare schifo? Che la taglia ideale sia passata, in pochissimi anni, dalla 42 degli anni 80 alla 38 di oggi? E che molte case di moda addirittura propongano modelle taglia 36?
A cosa sta portando questo?
Dite la vostra, per favore

Firmato: Una Suocera stranamente seria

15.11.06

La Vanna, fra mito e realtà

nonostante i votri insulti (e che cacchio, impegnatevi di più la prossima volta!!!!!) eccomi qua a parlarvi della Vanna.
La Vanna, questa bestia mitologica che aleggia nel mio ufficio e immagino anche nei vostri.
E' difficile partire, c'è talmente tanto da dire....
Proviamoci!!!! La Vanna è una bella donna (almeno questo glielo concedo, ma senza esagerare) sui 45 (forse qualcosa in più) che vive un'esistenza idilliaca fatta di marito perfetto, figli perfetti e supergeni, casa stratosferica che è pubblicizzata ovunque tanto è bella, esperienza lavorativa grazie alla quale le hanno offerto posti da centinaia di migliaia di euri all'anno (e allora perchè cazzo fa part time in un ufficio di merda senza fare un tubo tutto il tempo???), artista (fa dei decoupage orripilanti, ma è talmente brava che tiene pure i corsi), gioielliera (braccialetti e collanine di perline ancora più disgustosi ma che tutti comprano e le ordinano, anche le gioiellerie più in), donna di mondo (conosce tutti i più ricchi e più belli e più bravi e più famosi e quelli che non conosce è perchè non sono chic).
Fa leggermente pesare il fatto di essere nata in un paese diciamo esotico (anche se la città dove dice di essere nata è in un paese diverso rispetto a quello dove dice di essere nata) e di conoscere perfettamente la lingua (ma se le porti qualcosa scritto in quella lingua ti dice "eh, sai, bisogna vedere il contesto, può volere dire un sacco di cose"....ma cazzo! Ti ho portato un romanzo che altro contesto vuoi???????)
Insomma, un pò come se mia madre per sfiga in volo dalla cina mi avesse partorita in aereo e io andassi a dire di essere cinese, nata a Tokyo, madrelingua thailandese!
Questo è il quadretto generale.
Cominciamo con gli aneddoti? Sisi!!!!!

La famiglia della Vanna:

Arriva un giorno la Vanna in ufficio con sorrisino compiaciuto e orgoglioso. Già immaginiamo la catastrofe di fiumi di parole ma le chiediamo lo stesso che è successo (bragheri noi!!!!).
"Ah, mia figlia ieri ne ha dette 4 al prof d'inglese!"
Per la cronaca, la figlia 16enne della Vanna frequenta un liceo classico privato, secondo la Vanna il migliore e più esclusivo della città...certo, è l'unico!!!! Il prof. d'inglese in questione e neozelandese, quindi madrelingua
"Che gli ha detto, Vanna?"
"Ah, durante una lezione di inglese si è alzata e in un perfetto inglese da Oxford (si, certo, magari con un soc'mel in mezzo) gli ha detto "siccome i miei genitori spendono un sacco di soldi per mandarmi in questa scuola e avere l'istruzione migliore, IO pretendo di avere un insegnante che parli un inglese vero, non uno con un accento cosi imbastardito come il suo!" e poi si è risieduta"

Credo che mi sia caduta una mascella quando ho chiesto alla Vanna se le avesse dato una randellata di botte e lei mi ha riposto indispettita "ma scherzi? é stata bravissima! Sicura, intelligente...lei si che sa farsi valere! Pensa che ai colloqui coi professori noi non ci possiamo andare, ci va lei! sarà sicuramente una persona di successo!!!!"....si, una maledetta stronza di successo che finirà in overdose da cocaina per reggere il passo del suo lavoro da stronza manager!!!!!

che ne dite? Vi piace la Vanna? Ne avete una anche voi? Volete che in ufficio, appena apre bocca,la vostra suocerina si attacchi al suo computerino e ve la racconti????

8.11.06

Aspettando la Vanna

Benebene, qua qualcuno di cui non faccio il nome ma solo il nick ----> MITLA, mi ha suggerito di aprire un post per insultare pubblicamente La suocerina che se ne va a Londra e ci lascia orfani della Vanna.... Lo faccio con piacere! Quando mai mi tiro indietro se si tratta di inzzzzzzultare qualcuno? Ok, JENE, sfogatevi, dite alla suocerina quello che pensate di lei, e se si offende e non ci cala più le chicche, ve la consegno personalmente e ve la lascio anche torturare.. dietro compenso ovviamente!!