SONDAGGIO!!!

Blog Poll - Take Our Poll

LE FRASI MITICHE

(sul fatto che l'uomo non è solo "tot cm di arnese" ma che ha anche mani e lingua)
"la guerra non si vince solo con l'aviazione"
Autore: Zio Tango

(A proposito di una donna veramente molto ma molto grossa)
"se quella scoreggia dentro un sacchetto di coriandoli è carnevale tutto l'anno"
Autore: Lillo

(A proposito di un'oca insopportabile)
"se ingoia un moscerino si trova più cervello nello stomaco che in testa "
Autore: Il Geko

(Contro al solito camionista in autostrada che cercava di sbatterlo contro il guardrail)
"dovete morire tutti, sotto una grandine di mattoni!!! "
Autore: Il Calimero

 

 

 

 

28.12.05

Donne al volante.....

Ebbene si, mi ritrovo a dar ragione ad un luogo comune, io che almeno una volta al giorno urlo in mezzo al traffico "ma chi ti ha dato la patente? sei proprio una donna!!!" (in realtà il tutto è molto più colorito di cosi, ma oggi ho deciso che sono quasi buona). Ed eccomi a ricordare ancora con le lacrime agli occhi il parcheggio più esilarante della storia.
Lunedi sera, ristorante indiano. Fermi davanti all'entrata con la consueta paglia notiamo una piccola, carinissima smart che arriva e inizia a far manovra per parcheggiare. Il posto libero sarà di almeno 6 metri, la smart è 2.5 metri, guardo la vettura rimpiangendola (eh si, anche la suocerina aveva una micromachine!)e attendo la consueta manovra da "mi infilo dappertutto in un attimo senza fatica". Ma cosa vedono i miei occhi? Orrore e raccapriccio si fanno strada in me sempre più ad ogni manovra....5...6...ma come cazzo fai? E' una scatola????? se avevi un passat cominciavi il giorno prima a parcheggiare?????? Finchè la smart si ferma, si spengono le luci e io non ci voglio credere....eccola qua, piccola e storta

Dal piccolo gioiellino escono 2 esseri di genere femminile sulla 30ina, entrano con fare molto da figa nel ristorante lasciandoci basiti ad osservare lo scempio.
NO! Non si può tacere!!!! Entriamo anche noi e caso vuole che ci venga riservato il tavolo accanto al loro. Passano alcuni istanti ed ecco il dialogo che segue
suocerina: "suocera, ma hai visto quello stronzo che ha lasciato la smart storta?Come si fa a parcheggiare cosi?"
suocera: "quella stronza vorrai dire! Solo una donna può parcheggiare cosi"

Attimi di silenzio finchè una vocina si alza dal nostro fianco. Si, è lei, la figa stupida (lo so, avevo detto che ero quasi buona, appunto....quasi) che emettendo suoni da bambina di 5 anni dice "state parlando della mia smart? No perchè mi dispiace se pensate che vi ho rubato il parcheggio, ma un'altra macchina comunque non ci stava. E poi non sapevo come parcheggiarla visto com'erano messe le altre macchine e l'ho lasciata cosi, tanto non da fastidio!"
Da fastidio si! Da fastidio all'umanità sapere che c'è un essere come te che non usa il triciclo al posto della macchina!!!!
E ora la traduzione del pensiero di questo pozzo di scienza....la macchina davanti a lei avevo il muso rivolto da una parte e quella dietro il muso rivolto dalla parte opposta. Lei non capiva qual'era il senso di marcia (è brava, non vuole parcheggiare contro mano) e ha pensato bene di lasciarla obliqua...in media stat virtus... in media però, non in obliqua, cogliona!!!!!!!!!
Vi risparmio le 10 manovre per uscire dal parcheggio....vi faccio solo vedere cosa ha parcheggiato al posto della smart
Il tutto avveniva sotto gli occhi increduli miei e della suocera, e quelli compiaciuti di due bravi umarells

Non aggiungo altro, lascio a voi i commenti...............

Il dizionario della suocera

A grande (uhh grande vabbè.. facciam finta che sia così) richiesta apro questa inchiesta... come si dice da voi Umarell (vecchietto che non si fa i caxxi suoi)? E Zdaura (la classica massaia)? E Braghero/a (persona estremamente ficcanaso)?

P.s. ho ritrovato la foto di due zdaure sicule che avevo scattato due anni fa... merita e quindi la metto su! Spero che non arrivino denunce! ahahaha

26.12.05

La Zdaura e l'Umarell

L'altro giorno stavo andando al lavoro quand'ecco, così, all'improvviso, ad un semaforo rosso, mi sono trovata ad occhieggiare una scena meravigliosa: un umarell, tarchiato, pelatino, con spessi occhiali da vista, più vicino ai 100 anni che ai 90 si ferma, mani dietro alla schiena a leggere un pannello pieno zeppo di annunci mortuari. Scuote la testa e borbotta qualcosa. Tempo 15 secondi altri due umarells, della stessa apparente età del primo si avvicinano, leggono e iniziano a conversare con il primo umarel.
Probabilmente stavano commentando i morti, mi sono immaginata lo scambio di battute (di prima mattina ho molta fantasia ma in questa occasione non ne serviva tanta):
- Oh ben ben è morta la Gina!
- ma poveretta! Era così giovane!
- eh sì sì, aveva solo 86 anni!
- che sfiga morire così presto!
(naturalmente la conversazione si è svolta in dialetto ma ho tradotto così lo capiscono tutti)
Poi è scattato il semaforo ma da lontano ho visto che altri umarells si stavano avvicinando al pannello. Tutti curiosi... la morbosa curiosità del vecchietto che vuole assolutamente sapere chi ha tirato le cuoia prima di lui...

Al che mi è venuto in mente un blog del quale mi aveva passato il link un amico e appena arrivata in ufficio l'ho ritrovato. E' un blog sugli Umarells appunto, i tipici vecchietti che non han molto da fare tutto il giorno. Leggendo leggendo e soprattutto guardando le foto ho scoperto che a quel blog era collegato anche quello sulle Zdaure, le vecchiette compagne degli Umarels. Vi passo entrambi i link, ne vale la pena!!!!

Umarells

Zdaure

9.12.05

Canotti & Salvagente


Piove.... sotto al balcone non passa nessuno. Mi ritiro in casa e accendo la TV. Rapido zapping... OHIBO'!!! La fiera del falso!
Incredibile! Ma dove le trovano tutte ste tizie con labbroni, tettoni e zigomoni gonfi? O_o Non credo che Madre Natura le "fabbrichi" così, o se lo fa lo fa per dispetto, per compensare con questi gonfiori esagerati la mancanza di sostanza all'interno del cranio delle suddette.

Una poi fa davvero senso, non faccio nomi, tanto la conoscete tutti la biondona del videochiamamiiiiiii! Non riesce nemmeno a parlare tanto sono grossi i canotti che ha al posto delle labbra... "shi shi" dice "shono felice coshì". Contenta lei!!!

Cambio canale... c'è una televendita di attrezzi ginnici su una TV locale. Una bionda (tinta con tanto di radice nera in evidenza) suda come una porca saltellando su un tappetino gommoso... farebbe prima a saltellarsi sulle tette ABNORMI... ma.... ma..... NON SI MUOVONO! Lei saltella e le tette stanno ferme! Com'è possibile? Miracoli della scienza? Ha bevuto tanto latte da piccola?

Mi perplimo alla grande. Una domanda, una sola stavolta, mi trattengo:
"ma agli uomini piacciono davvero quelle cose finte?"